Logo della Società Pesarese di Studi Storici



  
Cosa facciamo
Saltara, portico a galleria
Mombaroccio, porta Urbica
Piagnano, contea degli Oliva
Dal 1991 al 2011 la Società pesarese di studi storici ha pubblicato trenta numeri della rivista "Pesaro città e contà" (ISSN 1590-7090) e sei quaderni denominati "Link" (ISSN 1720-1934), dedicati alla monografia e al saggio breve.

Il sodalizio pubblica ora una nuova rivista, "Studi pesaresi" (ISSN 2280-4293), con le opportune articolazioni di quaderni e collane.

La Società pesarese di studi storici promuove inoltre attività diverse (presentazioni di libri; convegni di studio; incontri di divulgazione; ecc.).
Quando ne ravvisi l’opportunità, collabora o aderisce ad attività di terzi.

Le pubblicazioni della Società pesarese di studi storici sono distribuite ai soci in regola con la quota dell’anno solare in corso, agli studiosi che ne facciano motivata richiesta, alle principali biblioteche italiane, alle associazioni aventi finalità analoghe, alle Deputazioni e Società di storia patria.
È sempre gradito lo scambio, che consente di confrontare utilmente i risultati storiografici e di metterli in circolazione.

I volumi di “Pesaro città e contà” e dei quaderni “Link” sono disponibili in formato cartaceo.
Per ragioni di opportunità e ottimizzazione di impiego, le prossime pubblicazioni saranno disponibili anche in formato pdf.

E-mail: rpu@abanet.it
c.f. 92007540419